- Risorse per il trading

Servizi
Dukascopy Bank SA mantiene le prestazioni hardware e software nella migliore maniera possibile, anticipando le future esigenze dei clienti, e i requisiti necessari imposti al sistema operativo.
Il server e l’hardware e il software di routing dispongono di un adeguato back up per rispondere alle potenziali diverse emergenze.

Recupero e backup
La piattaforma di trading è una applicazione cliente che riceve informazioni dal server del marketplace, e fondamentalmente invia istruzioni a quello stesso server. Ogni azione eseguita con l’applicazione cliente è registrata a livello applicazione, riconosciuta e registrata a livello server. Pertanto, il processo di recupero in caso di crash, o disconnessione, o altro evento che causa il malfunzionamento dell’ applicazione cliente è facilmente risolto alla riconnessione. Al livello superiore, Dukascopy Bank SA dispone di strutture server di backup in modo da permettere il recupero in situazioni di emergenza. Verifiche consentono ai clienti di contattare direttamente Dukascopy Bank SA per scopi di riconciliazione, per confermare esposizioni, ordini, eseguiti e così via.
SWFX Swiss FX Marketplace Solution
SWFX Swiss FX Marketplace Technology

Networking
ATTENZIONE! Dukascopy Bank SA non garantisce in alcuna circostanza che il collegamento terrà continuamente. Internet e la rete Internet in tutto il mondo può venire meno in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Dukascopy Bank SA non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze di una perdita temporanea o permanente della comunicazione a causa di un guasto di Internet, guasto di rete, locale o malfunzionamento.
I clienti sono legati al marketplace, con le loro applicazioni finali e attraverso la rete elettronica tra tale applicazione e il server del marketplace. La velocità di connessione, la stabilità e l’affidabilità sono perciò cruciali per sfruttare la piattaforma di trading.
La piattaforma di trading incorpora funzionalità che gestiscono i problemi di connessione che si presentano. In caso di disconnessione, la piattaforma di trading cercherà di ristabilire la connessione. Dopo alcuni tentativi, la piattaforma  fermerà i tentativi di riconnessione

Ping
La velocità di connessione e la stabilità è di solito controllata misurando il ritardo di ping tra l’applicazione cliente e il server del marketplace. Più grande è il ping, più è grande il tempo necessario per un ordine di raggiungere il mercato. Se questo tempo è troppo grande, l’ordine corre il rischio di essere fuori tempo quando raggiunge il marketplace, e, le condizioni di esecuzioni fissate da quell’ordine non vengono più soddisfatte. Questo fatto è meno accentuato per gli ordini già pendenti sul server, ma una connessione lenta, instabile o inaffidabile può impedire ai clienti di utilizzare la piattaforma in modo appropriato. Il percorso della rete ed i diversi nodi presenti nella rete non sono sotto il controllo di Dukascopy Bank SA. Ad esempio, un nodo relativamente vicino al server, geograficamente parlando, non implica necessariamente che la rete di collegamento tra la l’applicazione del cliente e il server di mercato è immediata. I clienti sono invitati a controllare e monitorare sul loro hardware e software dedicato al collegamento internet i seguenti elementi:  

Firewall:  livelli di sicurezza troppo restrittivi potrebbero impedire di stabilire o mantenere la connessione.

Internet Provider: i clienti possono verificare  con il loro provider di servizi Internet  il mantenimento della  connessione e  i periodi di possibile manutenzione dove la connessione viene interrotta per un certo periodo di tempo.
Tipo di connessione: una connessione wireless, via cavo, o altro, può essere problematica in alcuni casi, i clienti sono quindi incoraggiati a trovare il tipo di connessione che ha il miglior rapporto prestazioni/affidabilità/stabilità.
Dopo l’attivazione degli account, i clienti dovrebbero chiedere a Dukascopy Bank SA qual è  il ritardo del loro ping I clienti non hanno la possibilità di eseguire il ping sia dal lato del sito della Banca sia  del server del marketplace.
Le seguenti ampiezze di ping possono essere utilizzate per valutare la qualità delle prestazioni della connessione:

Ping ritardo <100ms:  Considerato come ottimale.

ritardo Ping >100ms <200:  Considerato come media abbastanza piccolo e permette di sfruttare la piattaforma in buone condizioni.
Ping ritardo >200ms <500:  Abbastanza piccolo da sfruttare la piattaforma, ma diventa problematico in ambienti di mercato volatile. Il tasso di rigetto inizia ad aumentare a causa della velocità di connessione.
Ping ritardo >500ms:   Considerata problematica. Il tasso di rifiuto è probabile che sia alto, anche a volatilità medio di mercato.
Virtual Private Networking (VPN)
Dukascopy Bank SA consente l’utilizzo di reti private virtuali, nel tentativo di affrontare i problemi di connettività potenziale e migliorare la velocità e l’affidabilità di accesso al mercato.

Sicurezza dell’Accesso
Il collegamento e l’accesso alle applicazioni  clienti sono crittografati e altamente protetti. La procedura di accesso richiede tre voci. Il Login richiede l’immissione corretta di un username, una password e un codice addizionale di sicurezza che è una procedura al fine di evitare il riconoscimento della tastiera da parte di software pirata. La password generata al momento dell’attivazione account è richiesto che sia  immediatamente modificata dal cliente destinatario. La password è comunicata solo al cliente che la può cambiare  a suo piacimento direttamente dalla sua piattaforma. Dopo l’attivazione dell’account, un codice PIN, un numero di 4 cifre, è attribuito al conto del cliente e viene utilizzato per ottenere il codice di sicurezza su ogni piattaforma di accesso; il codice di sicurezza cambia esso stesso ad ogni tentativo di accesso. Il codice PIN viene utilizzato anche a fini di identificazione quando il cliente entra in contatto con Dukascopy Bank SA al telefono.
I clienti possono anche richiedere di cambiare il loro Login, il codice PIN e/o richiedere un reset della password, tuttavia, tali richieste devono essere effettuate per telefono in modo che il cliente possano essere adeguatamente identificato.
Come al solito con tali comunicazioni elettroniche, i clienti sono incoraggiati a essere estremamente cauti con la propria username, password e altre informazioni personali, al fine di prevenire accessi non autorizzati. Dukascopy Bank SA è in grado di identificare e rintracciare l’indirizzo IP (es) dalla quale viene attivata la piattaforma del cliente

Riservatezza
A parte l’alto livello di crittografia delle credenziali di accesso necessarie per accedere al conto e al marketplace, Dukascopy Bank SA mantiene una riservatezza totale e rigorosa, ad ogni livello dell’organizzazione. Gli ordini inviati al mercato sono anonimi. Ordini in attesa vengono inviati al mercato solo quando vi è una probabilità di esecuzione. Tali misure mirano a impedire l’individuazione di pattern di trading, e a garantire l’espletamento di tutti gli ordini creati e indirizzati al mercato.


Comunicazioni
In qualsiasi momento, durante le 24 ore, quando il mercato dei cambi è aperto, i clienti possono contattare Dukascopy Bank SA per qualsiasi tipo di domande, ordini e così via. Una gamma completa dei diversi modi di comunicazione è fornita ai clienti, a seconda della natura delle loro indagini, il grado di urgenza,  e altre esigenze, come segue:
  • Linea telefonica Trading Desk
  • Linea telefonica generale
  • Skype Trading Desk
  • Skype generale
  • E-mail
  • Broker Chat
  • Tool di segnalazione problema