Le fonti della liquidità che compongono il feed dei prezzi del Marketplace sono istituzioni bancarie attive nel mercato dei cambi e altri istituti finanziari e tutti forniscono liquidità e prezzi nel mercato dei cambi spot. Essi agiscono sia come mercati centralizzati, sia come mercati decentrati e sia come market maker. Dukascopy Bank SA si propone di aggiungere il maggior numero possibile di fonti di liquidità competitiva al mercato, nel tentativo di aumentare la liquidità a tutti i livelli di profondità del mercato e rendere così le condizioni di prezzo il più efficiente possibile. Solo fonti di liquidità in grado di sostenere la competitività della liquidità e dei prezzi vengono aggiunti al feed del marketplace. Gli stessi clienti sono fonte di liquidità del mercato, anche se in misura minore. Le fonti della liquidità alimentano il mercato di solito attraverso un collegamento FIX-API, utilizzando il protocollo FIX, che è un protocollo di comunicazione standard in tutta l’industria. I fornitori della liquidità di Dukascopy Bank SA FX Marketplace sono:
SA UBS, Citigroup, Commerzbank, Goldman Sachs & Co, BNP Paribas, Morgan Stanley, JPMorgan Chase, Deutsche Bank, Currenex, Lava, Nomura, Banca SEB, Bank of America e FX Hot Spot.
ATTENZIONE! Dal momento che per ogni esecuzione, Dukascopy Bank SA processa due operazioni, una tra il cliente e Dukascopy Bank SA e l’altra tra Dukascopy Bank SA e la controparte(i), le controparti non possono essere rese note al cliente.